Caramelle Fallani a Firenze dal 1926

DAL LONTANO 1926 LA Famiglia FALLANI TIENE “A BOCCA DOLCE” TANTE FAMIGLIE, DAI PIÙ PICCOLI AI NONNI.

Agli inizi dello scorso secolo, dal laboratorio Fallani tra i vapori ed i profumi dello zucchero cotto, lavorato e tirato a mano, uscivano le prime caramelle all’orzo, così come si usava fare nel retro delle farmacie fiorentine.

Ancora oggi è così, la caramella Fallani, semplice, delicata, fatta di pochi ingredienti genuini, accompagna da un secolo intere generazioni di famiglie.

I nostri prodotti hanno tutti i requisiti per essere delle vere e proprie caramelle di qualità, ma hanno una marcia in più: sono tutte cotte a fuoco diretto, il metodo più antico e tradizionale di cottura utilizzato dai maestri caramellai nei primi del ‘900.

Questo antico sistema di cottura permette allo zucchero di caramellizzare sprigionando e mettendo in risalto profumi e sapori inconfondibili. Il mercato negli ultimi anni è diventato sempre più esigente, così la famiglia Fallani con la certificazione biologica, ha potuto realizzare una vasta gamma di prodotti registrati, anche su richiesta; inoltre è riuscita a conseguire la certificazione IFS e la formazione per la produzione di caramelle senza glutine.

Da 90 anni la Famiglia Fallani garantisce la produzione delle sue caramelle con il metodo di cottura a fuoco diretto prestando la massima attenzione nella cura dei dettagli.

La nostra artigianalità non è cambiata nel corso degli anni, anzi, è rimasta il nostro punto di forza.

Questa caratteristica ci permette di offrire un servizio a 360 gradi anche per il consumatore più esigente, cercando di realizzare dei prodotti di cui i nostri clienti si possano vantare per aver personalizzato tutto il possibile: gusto, incarto, pack, ricetta, grafica.

Il frutto di anni ed anni di conservazione della nostra artigianalità è la capacità che ci permette di unire la flessibilità nelle personalizzazioni ad un quantitativo di produzione irrisorio; potendo così creare dei prodotti ad hoc in dei campi dove fino a qualche anno fa era impensabile di poter avere richieste così diverse dallo standard.

 

Provate le nostre inconfondibili bontà, rimarrete sorpresi della loro qualità.

 

Premi e riconoscimenti

Fiorino d'oroPremio "Fiorino d'oro" - 2008